CONDIZIONI DI VENDITA

1) Ordini dall’Italia

Noi consegniamo tramite corriere espresso direttamente a casa. Non sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta salvo presso i punti di ritito BRT consultabili QUI. Il cliente è tenuto a verificare oltre allo stato dell’imballaggio al momento del ricevimento, anche la merce contenuta, nonché il funzionamento della stessa. Di norma le ordinazioni in arrivo con materiale in pronta consegna vengono elaborate e spedite entro 24/48 ore. Il nostro partner di spedizione recapita la merce ordinata su territorio nazionale entro 24 ore dalla presa in carico. I tempi d'attesa si allungano di 1 o 2 giorni se la consegna avviene in zone lontane o verso le isole. Per evitare ritardi nella consegna, il nostro partner di spedizione necessita di un recapito telefonico del cliente per poterlo contattare in caso di difficoltà. Per lo stesso motivo sarebbe molto utile che all'indirizzo dove il corriere deve consegnare la merce riesca a trovare il cliente o qualcuno delegato al ritiro della merce durante le ore lavorative. Lo spedizioniere è tenuto a riscuotere l’importo dell’ordine qualora il cliente abbia scelto come modalità di pagamento il contrassegno fino ad un importo massimo di 3000,00€. L'azienda Bottari Spa non è autorizzata a ricevere assegni ma solo contanti.

2) Ordini dall’estero

Per le spedizioni in territorio CE ed extra CE si prega di contattare il resvizio clienti tramite l'apposito form (che potete raggiungere da QUI). Dopo aver selezionato come oggetto "Spedizione extra Italia", spiegaci la tua esigenza e lascia un recapito al quale verrai ricontattato per trovare la soluzione migliore.

3) Ritardo nella consegna e mancata disponibilità della merce

Il negozio online é collegato direttamente al nostro software di logistica. Grazie a questo collegamento é possibile garantire ai nostri clienti l'attuale disponibilità dei singoli articoli. In casi eccezionali può verificarsi un ritardo nella consegna, vale a dire che la merce desiderata non é più disponibile. In questi casi il cliente verrà contattato immediatamente. Ci riserviamo il diritto di svolgere consegne parziali nel caso in cui per esempio uno degli articoli ordinati non dovesse essere disponibile. In questo caso verranno consegnati al cliente solo gli articoli disponibili. Naturalmente il cliente provvederà a pagare solamente gli articoli ricevuti.

4) Rimborsi e diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto specificandone chiaramente il motivo entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi informandoci semplicemente della revoca del contratto tramite l’apposito form. La motivazione da parte del cliente aiuterà il nostro staff nel valutare le nostre prestazioni ed a ottimizzare la nostra offerta nonchè ad ottimizzare i tempi di reso. A partire dal giorno della consegna della merce, inizia il termine previsto per la rescissione del contratto. Farà fede la firma posta il giorno di consegna davanti al corriere. È importante inviare per tempo una comunicazione scritta mediante (l’apposito form di CONTATTO, selezionando come OGGETTO: "Reso").

Le spese di reso (spedizione, imballo e altre spese deputate ad ritornare la merce presso Bottari Spa) sono a carico del cliente.

Procedura di reso:

Affinchè la Società accetti il prodotto reso, dovrai seguire le seguenti procedure:

  1. Contatta in nostro servizio clienti tramite l’apposito form di CONTATTOper farti consegnare un modulo di reso. Riceverari un modulo da compilare con il codice di autorizzazione del reso.

  2. Rimetti il prodotto completo e non danneggiato nell'imballaggio originale.

  3. Metti tutto in un altro imballaggio dove inserire anche il Modulo di reso compliato.

  4. Spedisci il tutto a Bottari Spa via Tavogliere 6/D 46030 Pomponesco (MN) Italia.

  5. Conferma l'avvenuta spedizione tramite il tuo spazio personale sul sito.

  6. Ti verrà confermata la ricezione del reso direttamente dai nostri uffici della logistica tramite il portale e per mail.

  7. Solo dopo le dovute verifiche, sarai rimborsato secondo la tua modalità di pagamento iniziale.

Importante: Affinchè il tuo reso sia accettato, è imperativo che:

  1. il ricambio sia in perfetto stato; (non utilizzato, esente da tracce di montaggio)

  2. il ricambio arrivi con la sua confezione originaria, senza apporre etichette o adesivi;

  3. l'insieme sia posto in un cartone di rispedizione, bada ai ricambi pesanti o fragili, affinché l'insieme sia ben immobilizzato.

Non è possibile rispedire o cambiare la merce se:

  • è stata confezionata su misura o chiaramente personalizzata (per es. merce venduta a metri);

  • è stata aperta dal consumatore (per es. prodotti audiovisivi o software sigillati);

  • si tratta di libri, riviste, carte geografiche;

  • se la sua condizione o qualità è stata influenzata da parte del consumatore (per es. articoli sporchi o danneggiati ecc.).

Preghiamo gentilmente i clienti di non togliere le etichette agli articoli (etichetta del fabbricante) finché non avrà definitivamente deciso di accettare l'articolo acquistato. In caso di rescissione del contratto possiamo accettare solamente articoli che si trovano nel loro stato originale.

5) Danni alla consegna

Se al momento della consegna del pacco si nota manomissione del nastro adesivo marchiato Bottari Spa o comunque il pacco è evidentemente danneggiato, invitiamo il cliente a ritirarlo ponendo opportunamente la scritta "riserva di avaria" sulla ricevuta del corriere.
Questa dicutura, va indicata sulla ricevuta del corriere al momento della consegna quando si notano segni di manomissione o in presenza di danni all'imballo. Questa dicitura permette, in caso di malfunzionamento o totale assenza di funzionamento del prodotto acquistato, l'apertura delle pratiche assicurative. Serve tuttavia, al momento della consegna, aggiungere una breve descrizione delle anomalie visibili. Dopo aver accettato il pacco si dovrà procedere al controllo della merce contenuta. Se dovesse essere danneggiata, dovrà giungere comunicazione al corriere entro 8 gg lavorativi (indirizzo del corriere per comunicazione di danni) per essere accettata. Bottari spa richiede una copia di tale comunicazione inviabile tramite l’apposito form di CONTATTO selezionando come OGGETTO: "Danni alla Consegna". Sono gradite fotografie da allegare alla pratica del danno. Il nostro staff valuterà la reale entità dei danni e provvederà qualora sia necessario al rimborso della merce con le modalità spiegate al punto precedente.


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